COS’E’ NONFALCONE?


monfalcone.cantierinavali3Che cos’è NONfalcone? E’ una Monfalcone all’acido, è una città col respiro tagliato. E’ il posto dove viviamo e non lo abbiamo scelto, è la città dove tutti parlano ma nessuno sa cosa dire. E’ il posto in cui le agenzie di Trovalavoro sono messe in vendita e il negozio che si dedicava ai “SoloAffitti” è stato messo, coerentemente, in affitto…

Monfalcone è il posto in cui trionfano le SaleSlot, l’unico riuscito esperimento di “meltingpot” culturale tra tutti quelli tentati dall’Amministrazione comunale: è il posto dove migliaia di persone diversamente etniche convivono in pace e si scambiano bestemmione e sigarette. Solo davanti ad una macchinetta imbizzarrita, le persone si confrontano, comunicano, vivono le stesse emozioni.

Monfalcone è il posto in cui trionfano i ComprOro, dove i clienti, per non farsi notare, fanno finta di entrare nei negozi vicini. Si vergognano: i conoscenti potrebbero vederli e spargere la voce, spargere il veleno, ma non sanno che anche quelli che li beccano e ne sparlano sono lì in attesa che si liberi il posto per entrare nel negozio e vendere i gioielli di famiglia.

Monfalcone è il posto che vive sui Cantieri di ieri e non ha mani per il domani. E’ senza via d’uscita. E’ un sacco di cose ma nessuno le racconta.

Noi ci proviamo.

7 thoughts on “COS’E’ NONFALCONE?

  1. L’ agenzia immobiliare Solo Affitti di Monfalcone non è chiusa ma si è trasferita dalla metà di luglio 2013 nella nuova sede di via Duca d’Aosta 12. Sono stati acquistati gli uffici inquanto il mercato a Monfalcone è più che florido.
    Prima di diffondere via web notizie sbagliate bisognerebbe informarsi.

    Solo Affitti Monfalcone
    la Direzione

Commenta, se vuoi!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...