Le “copie di fato” di Monfalcone e dintorni/1


Monfalcone è piena di copie di fato: gente nata per stare insieme, che si assomiglia ma che non si piglia, perchè  si è persa di vista causa errori del Destino. Noi ripariamo i torti degli eventi e ricomponiamo i pezzi mancanti.

razzini e sinise

Ecco il consigliere Razzo nello spazio, prima e dopo la visita dal parrucchiere. Un taglio di forbici, qualche scontino facile, qualche boccata amara, tanta cenere sotto il tappeto, e, puff, in un amen diventi un ex.

separati_C

Il sindaco-conquistador Presot e il calciatore-filosofo Valdano sono uguali: faccia da schiaffi, gel e gol in testa, donne in sequenze e buone frequenze. Alti livelli, fanno i fringuelli, Dulce Vida, sempre in movida.

separati_B

Ecco due baffoni mica da ridere. Il nostro Giggi Blasig guerreggiava per il Socialismo rampante, il vecchio Lech Walesa contro quello bastonante. Finita la battaglia a 40 anni, si torna alla poltrona, più comoda e meno rischiosa.

separati_D

Finazzer Glory e Rocco hanno molte cose in comune: la prima è l’esibita capacità di intrufolarsi nei più recessi anfratti della realtà sfidando le leggi della fisica e della politica. E concludendo sempre a testa alta.

separati_E

Nonno Vladimiro Lenin per fare la rivoluzione dura e pura si è fatto venir ictus su ictus; il vecchio George Pacor attende ottobre  per l’agognata pensione e altri rischi non ne corre.

separati_F

Neri non sono per caso, ne’ lui, ne’ i suoi avi: ora si è riciclato,  perde poltrone inutili, ma è sempre NICO-RE’!

separati_G

Oumar-al-Greek e l’aiutante Doraemon. Oumar ha un sacco di bisogno del supporto del gattone-robot e dei suoi intrugli. E Oumar sa sempre appoggiarsi a ottimi consiglieri garbugliatori, per sbarcare il lunario.

Annunci